misurina winter run 2019.jpg

 Misurina Winter Run  17 km 800d+ 

 ore 09:30 -  06.03.2022  - Misurina BL  

instagram_PNG9.png
facebook_logos_PNG19750.png

MISURINA WINTER RUN 2022, VITTORIE DI DEL PERO E BERTOLINI

In una giornata bellissima e fredda segnata dai -14° alla partenza di Misurina, ad aggiudicarsi la terza edizione della Misurina Winter Run è stato l'atleta brianzolo del Team Scarpa Luca Del Pero, 24 anni e freschissimo campione mondiale di Skysnow ai campionati disputati a febbraio in Sierra Nevada.

Vittoria lombarda anche in campo femminile, con la 22enne valtellinese Gaia Bertolini, già campionessa italiana juniores di corsa in montagna a staffetta.

Si replica così la doppietta già vista la scorsa settimana a Piani dei Resinelli, nel Lecchese, dove Del Pero e Bertolini si sono portati a casa la seconda edizione della Snow Run.

 

Netta la vittoria di Del Pero, che in 1.14.25 ha coperto i 17 km di gara e gli 800 metri di dislivello; staccato a poco più di tre minuti il secondo classificato, il veronese Francesco Lorenzi, protagonista del duello con Emanuele Manzi, ex azzurro di corsa in montagna, terzo a 8 secondi dalla medaglia d'argento.

“Finalmente una vera gara sulla neve. - commenta Del Pero – L'organizzazione è stata ottima, i panorami sono magnifici. Il tracciato di gara era adatto alle mie caratteristiche, per cui è stato un vero piacere gareggiare qua. Ora lo sguardo è puntato all'appuntamento del 19 marzo a Tarvisio (che con la Misurina Winter Run è valida per il Campionato nazionale Nortec Csen di Winter trail)”.

 

Anche in campo femminile il dominio è stato netto, con Gaia Bertolini (19esima assoluta con 1.29.44) a staccare la compagna di squadra Elisa Compagnoni di quasi 5 minuti. Gradino più basso del podio rosa per l'ampezzana Francesca Scribani.

“È stato bellissimo correre su tutta questa neve. All'inizio ho fatto fatica in salita, ma una volta arrivata al Rifugio Auronzo, con la vista delle Tre Cime e della vallata, mi sono rinfrancata e il meraviglioso panorama mi ha aiutato in questa vittoria”, l'analisi di Bertolini, che affronterà anche lei tra due settimane la gara di Tarvisio con buone sensazioni.

Oltre 200 i partecipanti tra gara competitiva e Family Run, in una giornata baciata dal sole, ma decisamente fredda con i 14 gradi sotto zero alla partenza del campo scuola della Loita a Misurina. “Grazie al tempo che ci ha aiutati, è stata davvero una bellissima manifestazione, caratterizzata da un livello tecnico altissimo. Le condizioni meteo ci hanno permesso di realizzare l'intera gara su fondo innevato, mentre le altre gare del circuito si sono svolte a quote più basse facendo registrare in alcune aree scarsità di neve sul tracciato - sottolinea Ivano Molin, presidente di Cadini Promotion, società organizzatrice dell’evento in sinergia con Comune di Auronzo di Cadore, Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, Soccorso Alpino e Club Alpino Italiano – Per noi è stato importantissimo ripartire dopo questi due anni di stop forzato, e la presenza di tanti bimbi alla Family Run ci ha riempito di gioia. Un enorme grazie va alla cinquantina di volontari che da alcune settimane ad oggi hanno lavorato con noi per la riuscita di questa gara e a tutti gli sponsor, il cui supporto è fondamentale e tutt'altro che scontato in questo difficile momento”.

QUI trovate la classifica completa.

Gaia Bertolini Vincitrice 2022
Luca Del Pero Vincitore 2022

ULTIMI DETTAGLI E CLASSIFICHE

Mancano poche ore al via della Misurina Winter Run 2022!

Per tutte le ultime informazioni su orari, ritrovi, percorsi, contatti,... potete leggere qui la newsletter con i dettagli!

Per vedere le classifiche dalla gara competitiva e della Family Run potete invece trovare le classiche sul sito di Krono cliccando qui o nel menu di questa pagina.

MAPPE CORSA COMPETITIVA E FAMILY RUN

Volete sapere cosa vi aspetta domenica?

Cliccando qui sotto potete vedere i tracciati delle due gare:

MISURINA WINTER RUN 2022 - GARA COMPETITIVA

MISURINA WINTER RUN 2022 - FAMILY RUN

Per i veri runner, poi, nel menu GPS potete trovare i file. GPX da utilizzare sui vostri dispositivi GPS!

PROGRAMMA 2022

Tutto pronto per la gara di domenica 6 marzo!

Se volete sapere come si svolgerà la giornata, potete scaricare il programma cliccando qui.

 

Se non vi siete ancora iscritti, potete eccezionalmente ancora farlo inviando una mail a info@trecimeexperience.com

PACCO GARA 2022

Vi presentiamo il pacco gara del prossimo 6 marzo (se non vi siete già iscritti, potete ancora farlo cliccando qui fino a venerdì 25 febbraio).

 

Si tratta di un prodotto Mico Sport: una maglia intima tecnica girocollo, manica lunga, realizzata con cuciture piatte anti-frizione per garantire il massimo comfort durante la performance. Il tessuto di microfibra in polipropilene garantisce l’assorbimento dell'umidità corporea, una rapida evaporazione, un’adeguata ventilazione necessaria a migliorare la traspirabilità e l'ossigenazione del corpo durante lo sforzo fisico.

Peso tessuto: 120 gr/mq

Questi bellissimi capi tecnici vi aspettano alla partenza della Misurina Winter Run 2022!

Pacco gara Misurina Winter Run 6 marzo 2022 (2).png
Pacco gara Misurina Winter Run 6 marzo 2022.png

APERTURA ISCRIZIONI MISURINA WINTER RUN 2022

 

 

Misurina Winter Run ritorna. E apre le iscrizioni per l’evento 2022. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19, la gara di corsa in alta montagna che si svolge in uno degli scenari di maggior suggestione delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO, quello del lago di Misurina, appunto, al cospetto di vette come i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo, è stata programmata per domenica 6 marzo 2022.

Più d’uno saranno i motivi di interesse: dai percorsi, quello competitivo di 17 chilometri di sviluppo e 800 metri di dislivello - percorrendo piste da sci di fondo e sentieri battuti all’ombra di Monte Piana e Tre Cime – e quello “Family Run” di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo – al fatto che la manifestazione sarà valida, insieme al Tarvisio Winter Trail del 19 marzo, per l’assegnazione del Campionato nazionale NORTEC CSEN di Winter trail.


In vista di quella che sarà l’edizione numero 3, Cadini Promotion, società organizzatrice dell’evento in sinergia con Comune di Auronzo di Cadore, Soccorso Alpino e Club Alpino Italiano, apre le iscrizioni. Le adesioni saranno possibili sul sito internet della manifestazione,  www.trecimeexperience.com, a partire da mercoledì 8 dicembre e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prefissato (250 concorrenti) o comunque entro il 25 febbraio 2022.

Fino al 31 gennaio la quota di iscrizione per la prova competitiva è stata fissata a 40 euro. Successivamente a quella data, ci sarà una maggiorazione di 10 euro. Per gli atleti che gareggeranno anche al Tarvisio Winter Trail la quota è di 32 euro entro il 31 gennaio, di 40 dal 1 al 25 febbraio. Per la prova ludico-motoria (Family Run) l’iscrizione è gratuita per i bambini fino ai 10 anni, per tutti gli altri è stata fissata 15 euro. L’iscrizione comprende: pettorale, gadget tecnico, assistenza e ristori sul percorso, pasta party a fine gara (norme antiCovid permettendo), assistenza sanitaria.

« A malincuore, come tanti organizzatori, siamo rimasti fermi due anni ma abbiamo pensato costantemente alla ripartenza» spiega Ivano Molin, coordinatore dello staff organizzativo. «Per questo non ci siamo mai fermati e stiamo lavorando intensamente per la terza edizione di un evento che, nelle prime due occasioni, è stato apprezzato unanimemente dai partecipanti. Ripartiamo  grazie al supporto di tanti amici che collaborano con noi e con il supporto fondamentale di NORTEC, azienda specializzata in attrezzature per la montagna che rappresenta per noi un partner ideale. Oltre a NORTEC, saremo supportati dai nostri partner storici SCARPA e MICO, sempre presenti al fianco degli eventi marchiati Tre Cime Experience». «Naturalmente» conclude Molin «la  gara si svolgerà nel rispetto del protocollo organizzativo Covid 19 Csen e delle linee guida Covid del Ministero della salute in vigore alla data di svolgimento».

Per iscriverti clicca qui