misurina winter run 2019.jpg

 Misurina Winter Run  17 km 800d+ 

 ore 09:30 -  06.03.2022  - Misurina BL  

instagram_PNG9.png
facebook_logos_PNG19750.png

APERTURA ISCRIZIONI MISURINA WINTER RUN 2022

 

 

Misurina Winter Run ritorna. E apre le iscrizioni per l’evento 2022. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19, la gara di corsa in alta montagna che si svolge in uno degli scenari di maggior suggestione delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO, quello del lago di Misurina, appunto, al cospetto di vette come i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo, è stata programmata per domenica 6 marzo 2022.

Più d’uno saranno i motivi di interesse: dai percorsi, quello competitivo di 17 chilometri di sviluppo e 800 metri di dislivello - percorrendo piste da sci di fondo e sentieri battuti all’ombra di Monte Piana e Tre Cime – e quello “Family Run” di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo – al fatto che la manifestazione sarà valida, insieme al Tarvisio Winter Trail del 19 marzo, per l’assegnazione del Campionato nazionale NORTEC CSEN di Winter trail.


In vista di quella che sarà l’edizione numero 3, Cadini Promotion, società organizzatrice dell’evento in sinergia con Comune di Auronzo di Cadore, Soccorso Alpino e Club Alpino Italiano, apre le iscrizioni. Le adesioni saranno possibili sul sito internet della manifestazione,  www.trecimeexperience.com, a partire da mercoledì 8 dicembre e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prefissato (250 concorrenti) o comunque entro il 25 febbraio 2022.

Fino al 31 gennaio la quota di iscrizione per la prova competitiva è stata fissata a 40 euro. Successivamente a quella data, ci sarà una maggiorazione di 10 euro. Per gli atleti che gareggeranno anche al Tarvisio Winter Trail la quota è di 32 euro entro il 31 gennaio, di 40 dal 1 al 25 febbraio. Per la prova ludico-motoria (Family Run) l’iscrizione è gratuita per i bambini fino ai 10 anni, per tutti gli altri è stata fissata 15 euro. L’iscrizione comprende: pettorale, gadget tecnico, assistenza e ristori sul percorso, pasta party a fine gara (norme antiCovid permettendo), assistenza sanitaria.

« A malincuore, come tanti organizzatori, siamo rimasti fermi due anni ma abbiamo pensato costantemente alla ripartenza» spiega Ivano Molin, coordinatore dello staff organizzativo. «Per questo non ci siamo mai fermati e stiamo lavorando intensamente per la terza edizione di un evento che, nelle prime due occasioni, è stato apprezzato unanimemente dai partecipanti. Ripartiamo  grazie al supporto di tanti amici che collaborano con noi e con il supporto fondamentale di NORTEC, azienda specializzata in attrezzature per la montagna che rappresenta per noi un partner ideale. Oltre a NORTEC, saremo supportati dai nostri partner storici SCARPA e MICO, sempre presenti al fianco degli eventi marchiati Tre Cime Experience». «Naturalmente» conclude Molin «la  gara si svolgerà nel rispetto del protocollo organizzativo Covid 19 Csen e delle linee guida Covid del Ministero della salute in vigore alla data di svolgimento».

Per iscriverti clicca qui